Ognuno di noi ha un concetto di sé, un programma di funzionamento interno che ne regola il comportamento in tutte le aree principali della vita.
Chi ha un buon concetto di sé in termini di gestione del Tempo si considera ben organizzato e produttivo. Ha il pieno controllo della propria sfera personale e professionale, che compongono l’interezza della nostra vita.
Il tuo “concetto di te” si compone di tutte le idee, di tutte le immagini e di tutte le convinzioni che hai di te stesso specie riguardo al modo in cui gestisci il tuo Tempo.
Persone si sentono estremamente ben organizzate ed efficienti, mentre altre si sentono sopraffatte dalle richieste degli altri e dalle circostanze.
Quali sono le tue convinzioni su te stesso e sulla tua capacità di gestire il Tempo?
Ti ritieni un Time manager efficiente ed efficace?
Pensi di essere altamente produttivo?
Pensi di avere il controllo della tua vita?
Qualunque sia la tua convinzione, se pensi di essere un ottimo Time manager farai di conseguenza delle cose che appariranno coerenti con essa.
Poiché il tuo concetto di te si spinge a cercare continuamente una coerenza tra la persona che pensi di essere all’interno e il modo in cui agisci all’esterno se sei convinto di gestire bene il tuo Tempo sarai un bravo Time manager.