Di semplicemente di “NO”

Il miglior modo per risparmiare Tempo nella lettura è decidere di non leggere del tutto determinate cose. 

Esaminando attentamente la prefazione, l’indice dei contenuti, l’introduzione, le informazioni sull’autore o l’indice analitico, potresti scoprire che quel libro o quel periodico non è di tuo interesse. In quel caso smetti di leggerlo o archivialo per regalarlo in futuro in modo da poter dedicare più Tempo a cose più importanti.

Nel corso degli anni mi sono abituato a leggere almeno 1h al giorno libri e articoli di management, produttività, imprenditoria e sviluppo personale, professionale ed economico-finanziario. 

Quando mi chiedono come faccio a leggere così tanto la mia risposta è semplicissima: organizzo le mie letture e le porto avanti un po’ per volta, minuto per minuto, ora per ora, volo per volo e tutte le volte che ho del Tempo libero come ad esempio quando mi trovo in aeroporto in attesa di un aereo. 

Ricorda che “chi sa comanda”. Non puoi restare al passo con le dinamiche della professione che svolgi e del settore in cui operi se non nutri la tua mente, in modo continuativo ma selettivo, con le informazioni che vengono generate al giorno d’oggi da alcune delle persone più intelligenti mai esistite.

Iscriviti al prossimo webinar