La cosa più importante che puoi fare per aumentare il tuo valore, migliorare i tuoi risultati e renderti più prezioso per il tuo business è diventare sempre più bravo in quello che fai.
L’autosviluppo deve essere una componente continuativa e costante del tuo impegno quotidiano.
È una funzione critica del Time management che può portarti moto in alto.
Trova il Tempo necessario per continuare a crescere e a svilupparti. La regola di base per lo sviluppo personale è che con le competenze e le conoscenze che possiedi attualmente non puoi andare più avanti di così.
Per progredire e fare carriera devi acquisire ulteriori conoscenze. Devi imparare altre cose per guadagnare di più.
Dedicati ogni giorno all’auto-sviluppo e all’auto-miglioramento. Se dovessi leggere 1h al giorno del materiale in grado di migliorare le tue capacità professionali, nel giro di 5 anni faresti parte dell’1% più pagato della nostra società.
Ascolta dei podcast quando sei in macchina. Oggi praticamente tutte le informazioni e le idee più preziose mai assemblate sono disponibili e scaricabili da smartphone.
Il pendolare medio trascorre da 500 a 1.000 ore all’anno in automobile o sui qualsiasi altro tipo di mezzo, ossia da 12 a 20 settimane lavorative di 48h, equivalenti a 1 o 2 semestri universitari.
Vuol dire che puoi acquisire gli stessi benefici di un corso universitario a Tempo pieno convertendo semplicemente il Tempo di viaggio in Tempo di apprendimento. Se non ascolti podcast o video-corsi quando sei in viaggio ti lasci sfuggire una delle grandi opportunità di apprendimento che esistono al giorno d’oggi.
Partecipa a seminari o workshop tenuti da esperti del tuo settore almeno 4 volte all’anno. Selezionali con la massima cura. Predisponiti a lunghe trasferte pur di ascoltare le voci più autorevoli nel tuo campo.
Devi partecipare a seminari tenuti da persone esperte che hanno già avuto un comprovato successo nella loro professione. Evita conferenze e seminari di professori universitari che se ne stanno rinchiusi nelle loro torri d’avorio.
Non sono quasi mai stati in “trincea” e ciò che insegnano tende ad essere accademicamente corretto ma praticamente inutile.
È pressoché impossibile applicare le loro idee per ottenere risultati più soddisfacenti nel tuo business.